Jump to Navigation

Login / Register

St Cago bike polo mallets DZR bike shoes for street and bike polo Velolocuma bicycles

Italian selection for Berlin whbpc2010

IHBPC - Rome 2010

Polisti italiani ho aperto questo post per discutere in campo neutro (anziché sui nostri blog) dei criteri di selezione alla luce delle news berlinesi: http://www.whbpc2010.org/

Dati certi:

Data: 13-15 Agosto 2010

Slot: 3 squadre

Al più presto aggiorniamoci: dovremmo stabilire in breve tempo come e dove procedere per le selezioni.

il miglior modo per selezionare le tre squadre mi sembra il torneo italiano (ihbpc) proposto da romabikepolo a fine maggio, anche perchè sul sito del whbpc lo citano come un dato di fatto. Si può chiedere ai berlinesi di posticipare la deadline per la comunicazione delle squadre. Cioè lasciare quella (30 aprile) ma fare un'eccezione per noi italiani sregolati.
Anche perchè coincide un pò troppo con quella per le selezioni cittadine per ginevra..
suino

torneo italiano (cihbp)

Anche secondo me potrebbe essere una buona soluzione, speriamo di intenerire i tedeschi, chi glielo spiega che noi non siamo l'olanda dove in 3 ore vai e fai un paio di giri completi, qui tra probabilità, imprevisti e ... visto gli ultimi accadimenti catanesi che ci hanno impedito il precedente torneo romano, prigione , non è cosa facile in tempi così stretti.

x 2

Premesso che il blog Milano Bike Polo è un sito informativo e non rappresentativo di una o più squadre (e dunque la mia è un'opinione personale), mi sembra che la soluzione migliore sia ovviamente quella di una selezione in base al merito e, dunque, tramite un torneo. Se questo debba essere quello organizzato da Roma Bike Polo o un altro è cosa che credo si possa e si debba discutere tra coloro che sono interessati a parteciparvi (senza strappi in avanti e stati di fatto acquisiti).
In linea generale, io (ma parlo da singolo spirito libero) trovo che il passaggio verso una federazione, con campionati, qualificazioni, ha dei limiti e non risponde appieno all'idea che ho del bike polo, un po' zingaro, un po' dandy...
Ciò detto, onore a chi fa. E, in questo senso, forse Roma è la giusta via di mezzo (geografica) rispetto a una realtà come quella italiana. Saluti a tutti

Aggiungo infine, giusto per dovere di cronaca (anche se probabilmente già noto a tutti), che in realtà il torneo nazionale italiano dagli organizzatori del WHBPC è dato per scontato. Al punto che nel loro sito è chiaramente scritto: "Naturally, the proper way to carry out the selection process is to hold a national tournament, as is being done in UK and Italy."

Se i berlinesi ci danno la solita deroga italiana direi di farlo a roma..a fine maggio, come dicono i rumors..

per quanto riguarda il metter su un campionato...siamo realistici..si possono fare 3/4/5 tornei l'anno che definiscano il ranking per città..altro non riesco a figurarmi

Alessandro

The result is random the performance No

dai post del whbpc, alla domanda:

Don't you think 30th april is tooooooo soon for organizing and finalizing national selection??

i berlinesi (per bocca dell'organizzatore stefan) rispondono:

we want to know your ambassador and how you organize selecting the eligible teams until then.

Quindi entro il 30 aprile vogliono solo sapere chi è l'interlocutore nazionale e come organizziamo le selezioni, non le squadre prescelte.

http://leagueofbikepolo.com/whbpc-2010-berlin
suino

per me è ok a Rama ed anche le date mi sembrano appropriate.
Modalità e tempi li vedremo.

Un unico dubbio : c'è un campo/spazio appropriato con le sponde ?

piu d'uno...
su quello tranquilli.
se non ci danno un posto abbiamo già pronti alcuni "piani B"

direi che roma ha le carte in regola per smazzare le tre squadre dal lotto delle pretendenti. io ho fissato già un w/e in spagna e purtroppo nn ci sarò ma una squadra di RC sarà sicuramente presente. piuttosto valuterei, nelle sedi appropriate, a voce, non dico una selezione pilotata, perchè il campo dovrà stabilire i tre teams, ma cercare di capire le disponibilità dei singoli ad andare a berlino in quel periodo. voglio dire, qui qualcuno, per via del fatto che il tournament cade giusto a ferragosto, non sarà presente perchè magari ha i cazzi suoi, tiene famiglia, le cavallette, etc etc..
quindi giochiamocela, ma cerchiamo anche di mandare su tre teams il piu competitivi possibile, magari formando delle miste.
la discussione è aperta.

aho tobia c'ha ragione...però nel nostro torneo voglio vedere il sangve...se titolo italiano sarà, allora ci sarà una bella lotta.

ma non solo: spero pure che sia una buona occasione per vederci tutti, incontrarci, scambiare know how e un mucchio di cazzate. insomma, na festa nel polo italiano.

daje.

Vi confermo che i Bike Pollo di Catania ci saranno in formazione completa!
Collaborativi e disponibili, come sempre :)

ottimo scì...a breve laciamo er sitarello dedicato. abbi fede...noi stiamo ancora aspettando risposte da tutti i clubs italiani.

GRAZIE agli amici romani: http://www.ihbpc.org/

http://romabikepolo.org/ihbpc-costituzione-open-discussion/

ce la fate a mettere su il torneo anche su http://www.leagueofbikepolo.com/tournaments

lo so che avete molto fare, ma darebbe una bella visibilità a quello che state e stiamo facendo in italia.
se volete me ne occupo io con molto piacere.